Google Maps ormai lo conoscete tutti, uno strumento utilissimo che mostra le mappe di tutto il mondo in diverse visuali,veramente ottimo per trovare strade e visualizzare percorsi di viaggio anche con visuale dal satellite .
Quindi uno strumento molto utile,pecato però che non sia integrato nel servizio web la funzione di download delle mappe,infatti sarebbe stato molto utile poter salvare le mappe di Google Maps sul computer per poi poterle rivedere off-line.
Per far ciò ho trovato due soluzioni,la prima consiste nel premere il pulsante Stamp sulla tastiera e poi aprire un programma di grafica tipo Paint e fare Modifica-Incolla ,in modo che avremmo uno screenshot della mappa.
La seconda soluzione,di gran lunga migliore è l'utilizzo di Google Maps Downloader,un programma che permette di salvare più parti di mappe di Google Maps in modo da poter visualizzare la mappa completa anche off-line tramite il Map Viewer incluso nel software.
Google Maps Downloader può essere scaricato gratitamente in versione Trial(non include zoom sulle mappe) oppure in versione completa a 29,95 dollari
Link per il Download: Scarica GOOGLE MAPS DOWNLOADER
Salvare le Mappe di Google Maps sul Pc
Pubblicato da Enry101 alle 14:10 | Etichette: Internet, Software and Download
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento