Le Promesse non mantenute

L'Unita d'Italia per il Sud e la Società Bianconera sono due cose che sembrano e forse sono davvero distanti, ma che per almeno un aspetto sono davvero simili!
Vi chiederete sicuramente il Perche? No, non sono pazzo, forse, ma io una similiarità l'ho trovata!
In quel periodo si tento di rafforzare l'economia del Nord a discapito del sud, perchè? Perchè il cosiddetto "Triangolo industriale" aveva bisogno di crescere, per riuscire a raggiungere i Paesi più avanzati come Germania, Inghilterra etc.. Da quello nacque la cosiddetta"questione meridionale" che chi è del Sud conosce bene, in quanto ancora presente.
Ma come furono Convinti gli abitanti del Sud e di tutto il Mezzogiorno d'Italia, allora "Regno delle due Sicilie"?? Bastò una semplice PROMESSA!!!
Semplicemente fu promesso agli abitanti del Sud, che in seguito sarebbero stati "risarciti" ma questo non avvenne....
Bene torniamo ora al 21° secolo.
Dopo lo scandalo di Farsopoli (che non sto qui a riassumere, ma che tutti Noi Juventini Veri sappiamo quanto sia falso, e come dice lo scrittore Emilio Cambiaghi, autore del libro "Manuale di autodifesa del tifoso Juventino", basterebbe leggere i dossier dell'inchiesta farsa per capire la falsita, guardate a tal proposito http://www.youtube.com/watch?v=P-J_Q9z3YkA) la società come tutti sappiamo è stata quasi "ri-fondata" ed è stata forse quella la goccia che ha fatto traboccare il Vaso Juventus, evento che ha cambiato per sempre la storia dell'amata società Bianconera!
Società composta di un Presidente come Giovanni Cobolli Gigli, che già il nome avrebbe dovuto fare capire tutto, due presedenti onorari, tra cui Tardelli (che nel giugno 2007 dimettendosi con questa affermazione

«Le loro idee sulla nuova Juventus erano lontane dalle mie. E non sono mai riuscito ad avere voce in capitolo. C’era incompatibilità. Meglio uscire dall’equivoco e andare via».
ha eliminato ogni parte della cara vecchia, vera Juve) e un dirigente come Gian Paolo Montali.
Mi viene da chiedermi cosa c'entrasse Lui, come tutti gli altri!
Un allenatore contestato fin dall'inizio Claudio"calone" Ranieri, e vedendo la situazione odierna quelle contestazioni non erano così sbagliate.
Infatti l'inesperienza e il carattere non adatto ad una società come la Juventus hanno fatto si che i risultati non fossero raggiunti, o comunque si creassero molti rimpianti e contestazioni sull'operato della Società, incluso l'allenatore e tutto lo staff; partendo dal mercato, fino alle semplici tattiche di partita.
Arriviamo ora alle promesse.
In quel periodo veniva spesso posta una domanda, che secondo me non poteva avere una risposta certa "Quando la Juventus tornrà a vincere?"
A tal domanda i dirigenti rispondevano, forse giustamente " Tra cinque anni!".
Quell'estate dopo la formazione della dirigenza furono fatti acquisti che di sicuro non erano nell'ottica di far tornare a vincere la vecchia signora dopo 5 anni, ma dopo 50, ossia Grygera, Almiron, Molinaro, Tiago, Salihamidzic e Iaquinta(l'unico acquisto mirato).
Dopo il fallimento di questi acquisti e un terzo posto in Serie A insperato inizia la Stagione 2008-2009.
In estate gli acquisti di Amauri, Mellberg, il prestito di knezevic e il ritorno di Giovinco, dopo una spledida annata all'empoli; la cessione di Almiron.
Dopo un inizio ottimo, dal punto di vista dei punti, non da quello di gioco, la Dirigenza comincia a fare delle PROMESSE,
ossia promettere gioielli e vittorie nelle competizioni giocate.
L'indole del tifoso Juventino,che dovrebbe appartendere anche alla società, è quella di lottare sempre, mollare mai, quella della società è invece stata:"Arrendersi e Mollare sempre!"
In campionato uno sbaglio dopo l'altro, in champions gli errori con il Bate borisov sono stati la conferma della precarietà della rosa, rosa che è stata decimata dai tanti infortuni muscolari, provocati da chissà quali allenamenti!
Calciomercato ancora una volta delundente, con giocatoriche, escludento Amauri, non meriterebbero la juventus.
Arrivati alla 34° Giornata di campionato notiamo come il terzo posto possa stare stretto ai tifosi, dopo le promesse fatte, il gioco delle squadra e la voglia mancano totalmente e le risposte delle dirigenza e di Mister Calone sono "Ci accontentiamo[...]stiamo facendo un gran lavoro"
Questa sarebbe una risposta giusta nel caso in cui la dirigenza non avesse fatto delle promesse che già in partenza non avrebbe dovuto fare perche non mantenibili, ma dopo quelle promesse era normale che i tifosi tutti avrebbero contestato questo andamento.
Ancora una volta in ambito di mercato le cose non vanno bene, a differenza della Triade, Secco e Blanc non sono bravi a nascondere i colpi ai media; il possibile arrivo di Cannavaro, fa tremare gli spalti, cori e ancora una volta contestazioni lo "accolgono".
Dopo l'ennesima gara persa, la semi-finale di Coppa Italia, ultimo traguardo (non)dignitoso raggiungibile, Buffon dichiara:
«Chiediamo scusa alla gente: dovevamo raggiungere questa finale, abbiamo fallito anche questa. I tifosi hanno ragione a contestarci. Noi ora possiamo solo cercare di vincere le ultime sei partite, ma questo non cambierà la stagione. Una stagione quasi fallimentare. Certo: non vinceremo nessun titolo e questo non può soddisfare la Juve».
Di certo le colpe non sono sue, anche se è vero che sta attraversando un calo fisico, ma le critiche non si calano, i tifosi non si possono spiegare come una Dirigenza faccia errori così banali, chiedono l'esonerò di Ranieri

vedendo come possibile sostituto, il promettente ex capitano della Juventus, Antonio Conte, la dirigenza conferma Ranieri e questo fa ancora più arrabbiare i tifosi



Si pronostica Lippi come allenatore dal 2010 ma sono solo voci, adesse stiamo a vedere se con gli obbiettivi raggiunti, cioè NESSUNO, al dirigenza riuscirà a capire che cosa serve alla Juventus, ossia un nuovo staff, un nuovo allenatore e soprattutto una nuova mentalità


cavaliere bianconero

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você