Scaricare video da YouTube e da altre piattaforme


Non tutti forse ancora lo sanno, ma esistono vari modi per poter scaricare un video di YouTube, così da poterlo rivedere quando volete, senza andare di nuovo nella piattaforma di video più conosciuta nel web. Come dicevo esistono diversi metodi. Molti programmi continuano ad essere creati, ma io credo che per scaricare un video da YouTube ci sia un sito che è molto meglio di ogni altro. In questo modo non dovrete scaricare nessun programma e potrete fare tutto online. Il sito si chiama keepVid e potete accedervi da qui. Questo sito è davvero straordinario perché potete scaricare oltre ai video di YouTube, anche quelli che provengono da altre piattaforme, come ad esempio, Google, Metacafe, Putfile e Dailymotion. Ma come fare per scaricare questi video??? Tutto è molto semplice. Ora vi spiego.

1) Per prima cosa rechiamoci nel in KeepVid da qui.
2) Copiamo l'url del video di YouTube che ci interessa. L'url è l'indirizzo che compare in alto, nella barra degli indirizzi dove di solito scrivete il nome del sito che dovete visitare. (Ricordo che l'url deve essere quello corrispondente al video che volete scaricare. Quindi quando state vedendo il video, selezionate l'url, fate click con il tasto destro del mouse e poi cliccate su "Copia")
3) Una volta che avete copiato l'url, lo incollate nel sito che vi ho proposto, precisamente nella barra blu che dice"Enter URL of video page here.
4) Adesso cliccate su "Download".
5) A questo punto vi comparirà una schermata che vi dice che potete scaricarlo in due modi differenti. Se volete scaricarlo in alta qualità, cliccate sul secondo link, che infatti dice: video.mp4 - High Quality. Se non vi interessa la qualità cliccate sul primo link.

Una volta finito il download, avete finalmente il vostro video che tanto desideravate!

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você