Del Piero è una sentenza su punizione? Gasperini ha l'IDEONA: "Tolgo la barriera e piazzo due uomini sulla linea di porta!"


Se sei l'allenatore della squadra chiamata a sfidare la Juventus di quell'Alex Del Piero per il quale ormai una punizione dal limite equivale ad un calcio di rigore, certamente c'è materiale sufficiente per passare più di una notte insonne, cercando magari la maniera di neutralizzare l'infallibile Capitano bianconero.

Gian Piero Gasperini l'ideona l'ha avuta, ora bisogna vedere se la metterà in pratica... "Conosco bene Alex, mi pare che ci sia poco da inventare. Potrei provare a togliere la barriera del tutto, tanto non serve. Forse conviene mettere due giocatori sulla linea di porta... Evitare i falli sulla nostra tre quarti? Sicuramente faremo atten­zione a questo particolare, an­che non è facile. Mica pos­siamo spostarci quando ci at­taccano...".

Tuttavia, se la Juventus può contare su un Del Piero in stato di grazia, anche il Genoa ha un Milito per il quale il tecnico rossoblù cita addirittura il buon Arrighe... "Sacchi avrebbe usato un solo aggettivo, straordinerio".

E dall'Uruguay anche Pato Aguilera dà la benedizione al suo erede nel libro dei record del Grifone: "Mi ha raggiunto a quota 45 con la maglia del Genoa? Io spero che possa fare cento gol più di me. Lui è argentino, io uruguaiano ma la cosa più importante per me sono i colori rossoblù. Per me è un vero e proprio fenomeno, penso che sia davvero il più forte centravanti del campionato italiano ed uno dei migliori a livello internazionale. Con lui il Genoa può davvero arrivare molto in alto. Ha anche l'allenatore più bravo d'Italia, nessuno gioca bene come la squadra di Gasperini...".

Intanto - pur con un bomber come il Principe in squadra - voci dal Sudamerica danno gli uomini di Preziosi sulle tracce di Gaston Cellerino, 22enne attaccante argentino esploso in Cile con la maglia dei Rangers de Talca. Domenica, secondo TuttoSport, emis­sari rossoblù erano ad osservare il match di cam­pionato contro l'Universidad de Chile. Per Cellerino il Genoa deve fronteggiare la concorrenza di Atalanta, Palermo, Udinese e Siena.

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você