Le donne sono attratte dai maschi con cicatrici

Le cicatrici attraggono le donne. Gli uomini, infatti, che hanno sul viso i segni indelebili di una ferita risultano molto affascinanti per il gentil sesso , soprattutto quelle in cerca di rapporto brevi. Secondo uno studio - condotto da un gruppo di scienziati delle Università di Liverpool e Stirling e pubblicato sulla rivista Personality and Individual Differences - le signore assocerebbero alle cicatrici maschili segni di coraggio e salute.

Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno valutato gli effetti della presenza di cicatrici sul viso analizzando le reazioni di 115 donne e 64 uomini: a tutti è stato chiesto di valutare il fascino di 8 persone del sesso opposto, in metà dei casi con cicatrici sul viso aggiunte con Photoshop. È emerso che lui giudica attraenti le donne indipendentemente dalla presenza di cicatrici, mentre lei trova attraenti il 5,7 per cento in più gli uomini con cicatrici.

Il particolare curioso è che ai partecipanti allo studio è stato chiesto anche di fare un’ipotesi sull’origine dello sfregio che vedevano. Ebbene, gli uomini hanno valutato per la gran parte frutto di un incidente le cicatrici sul viso delle donne, mentre le donne le hanno ritenute in schiacciante maggioranza frutto di risse o episodi violenti. “

"Le donne hanno valutato i segni sul viso - ha spiegato Rob Burris, coordinatore dello studio - come una qualità attraente per rapporti di breve durata probabilmente perché hanno ritenuto le cicatrici come un simbolo di mascolinità e un indicatore di una buona qualità genetica che può essere trasmessa i figli". Tuttavia, "gli uomini senza cicatrici - ha continuato - sono stati visti probabilmente come più curati e quindi più adatti a relazioni più lunghe".

-->ARTICOLO COMPLETO E TANTI ALTRI SERVIZI<--
(non è una pubblicita')

Fonte

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você