Calcolare le Distanze nelle Mappe Google Maps

distnze mappe googlePersonalmente uso spesso Google Maps quando devo cercare una strada o quando comunque devo spostarmi in un paese/città che non conosco per farmi un idea del percorso e comunque per localizzare precisamente un indirizzo grazie anche alla vista dal satellite.
L'unico difetto di Google Maps è la mancanza del calcolo delle distanze da un punto all'altro e la non possibilità di creare un itinerario, insomma, nonostante sia un ottimo servizio se dobbiamo organizzare un itinerario dovremmo comunque rivolgerci ad altri strumenti come Viamichelin o altri che offrono il calcolo delle distanze e altri dati utili .

Ma adesso ho scoperto GMap Pedometer ,un servizio interessantissimo offe la possibilità di calcolare sulle mappe di Google Maps e Google Earth la distanza tra due città o località .
Utilizzarlo è semplicissimo,dovrete indicare sulla mappa,sia in modalità satellite,ibrida Topografica i punti del percorso e Gmap Pedometer calcolerà i Km necessari per arrivare da un punto all'altro.

Purtroppo il servizio nel calcolare le distanze non tiene conto dei dislivelli ,ma meglio di niente...,sempre aspettando l'integrazione della funzione direttamente da parte di Google!

Ottimo anche per organizzare passeggiate,uscite in bici,escursioni,ecc.. visto cheil servizio ènato proprioper questo,per calcolare distanze e calorie consumate nel percorrerle.

Una volta terminato l'itinerario potrete stamparlo e portarlo con voi.
Link: Gmap Pedometer


Fonte

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você