Juventus: caso Giovinco, tenerlo o no?

L'arrivo di Diego, dopo le ultime indiscrezioni dello stesso brasiliano, sembra certo, anche se la certezza si avrà soltanto con l'apertura delle liste, l'1 Giugno.
Ma questo acquisto non porterà soltanto tanta classe e anche quantità alla Juventus, ma anche qualche problemino, che forse non è poi così tanto -ino.
Con l'arrivo del talentoso brasiliano, rimarrà incerto il futuro di Giovinco, che fino ad ora ha sempre dimostrato di essere pronto ad un posto fisso nella Juventus ed è stato uno dei pochi costanti in tutta la stagione. Il ruolo del giovane talento nostrano coincide però con quello di Diego, che sicuramente, farà parte dei titolari della Vecchia Signora, allora la domanda sorge spontanea: che fine farà Giovinco?
Usarlo come vice Nedved, oltre a non essere il suo ruolo (anche se ha giocato bene anche in fascia sinistra), mi pare anche inutile visto che un giocatore come Lui, meriti, come ho già accennato, un posto da titolare in una squadra importante e blasonata come la Juventus.
L'altra chance è cambiare modulo, ma questo imporrebbe l'acquisto di un altro centrocampista, e ciò' non sarebbe così urgente quanto l'acquisto di un difensore di fascia.
Il prestito è, sempre per la motivazione precedente, oltre che inutile, a dir poco assurdo.
La mia opinione è quella di tenere il gioiello e dargli grande spazio, perché Lui sarà il futuro della Juventus, e permettetemi di dire, CHE FUTURO!
E questo vale per tutti i giovani, che ormai hanno una certa professionalità e maturità e meritano di giocare!
Le voci diffuse da Tuttosport, anche se diffido dai media, sono chiare. Nella trattativa di Lavezzi, secondo il quotidiano sportivo torinese, potrebbe essere incluso Giovinco, appunto, che seguendo le ultime indiscrezioni sul suo conto, ha affermato di voler rimanere; questo dimostra il suo amore per la Juventus, che gli ha fatto sopportare molte situazioni spiacevoli e spesso ingiuste nei suoi confronti. Ma ancora una volta la società, come ha fatto sempre, non ha risposto a queste continue indiscrezioni; questo seppur può apparire irrilevante, può' essere d'aiuto per il morale dei giocatori, e le dichiarazioni di Buffon ne danno conferma.


cavaliere bianconero alias enry101

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se mandano via Giovinco è l'ultima delle tante fesserie che fanno.é come se il Barca mandava via Messi 4 anni fa

Fily1212 ha detto...

Fily1212: Ciao! Vorrei contattarti per proporti un'affiliazione. Ma non trovo nessuna mail o nessun form... Come faccio?

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você