Juventus, dopo il Cda troppi interrogativi: incerto l'esonero di Ranieri

Juventus, tutto da rifare?
Prima del Cda di ieri, pensavo che la situazione si fosse stabilizzata e credevo che si stesse prendendo la direzione giusta. Ma oggi, leggendo i vari giornali sportivi, tutto sembra essere tornato incerto. Troppi interrogativi, specialmente sul futuro della panchina e di tutto lo staff della Vecchia Signora. Anche le trattative di calcio mercato starebbero prendendo, secondo la Stampa, rallentando. Il quotidiano sportivo Bild ha affermato: «Il padre ha l'accordo col Bayern», questo andrebbe moralmente contro il pre-contratto stipulato tra il brasiliano e la Juve. Ma papà Diego rassicura i tifosi Juventini «Mancano solo pochi dettagli, tra tre o quattro giorni chiudiamo» e continua affermando che le voci di un accordo in parallelo con il Bayern Monaco sono false: «Non c'è niente di vero».
Quest'affermazione mi fa tranquillizzare, ma finché non vedrò la presentazione non sarò sereno!
Diego, pur togliendo forse il posto a Giovinco, altro caso da trattare con l'arrivo del brasiliano, darebbe classe al centrocampo e a tutta la squadra, anche se io personalmente avrei puntato su Silva per due motivi, non avrebbe creato il caso Giovinco e avrebbe risolto anche il problema del post-Nedved, ma si vede che non si è trovato un accordo.
Riguardo al caso Giovinco, di cui però per ora ha parlato solo Tuttosport, con un sondaggio nel sito, credo sarà un brutta bega per la società che dovrà decidere, insieme al giovane talento, il suo futuro.
Io, di sicuro, lo terrei, perché il prestito risulterebbe inutile e venderlo sarebbe a dir poco assurdo. credo che nel corso della stagione, giocando come in questa, troverà ampio spazio, anche fuori ruolo, come vice Nedved, oppure cambiando ruolo, con un eventuale arrivo di Pizarro.
Le chance sono varie, oltre al cambio modulo, Tuttosport, appunto, ipotizza l'arrivo del cileno Pizarro per dar una ulteriore mano al centrocampo, dimenticando, forse, le difficoltà in difesa, soprattutto, con l'eventuale arrivo di Cannavaro, sulla fasce.
Ma a destarmi preoccupazione è ancor di più, la decisione del Cda, che evidenzia "La Stampa", ossia la possibile permanenza di Ranieri sulla panchina della Vecchia Signora.
Tuttosport, afferma tuttavia, che nella riunione di ieri, sia stata tracciato"l'identikit del successore" del romano: "il futuro allenatore della Juventus dovrà essere un giovane in possesso di parecchio carisma, una «guida sicura» per scongiurare le sbandate di questa stagione"
La società comunque prende tempo e aspetta la fine della stagione, per vedere come si mette il mercato e le trattative con i candidati.
Tra di essi, come avevo pronosticato, non vi è più Gasperini, almeno momentaneamente. Enrico Preziosi, presidente della squadra Genoana, ha infatti dichiarato ad una Radio Locale che «Resta a Genova, lo dice lui e lo dico io che ho un contratto di tre anni con l'allenatore» e ha aggiunto «Anzi- ha poi aggiunto- parlavamo ieri sera di aumentare per un altro anno. Non sono comunque mai stato contattato dalla Juventus, né da altre squadre, né il sottoscritto ha avuto contatti con Secco o altri dirigenti. Gasperini da Genova non si muove, lo ribadisco e non voglio fare la figura del buffone...».
Come è invece possibile comprendere dall'identikit, il candidato con più chance sembra essere tornato, il mio prediletto, ossia Antonio Conte, un Uomo, o forse Ragazzo, che merita una grande occasione, e come ha più volte ribadito la dirigenza, la Juventus è aperta a tutti i giocatori che l'hanno resa grande, e uno come Lui, meglio non farselo scappare. Credo diventerà un grande, pur non essendo ancora maturo, ha già raggiunto grandi obbiettivi.
Per quanto riguarda il nuovo progetto, come promesso a Buffon e a tutta la vecchia Guardia e ai gioielli, si sta lavorando con serietà che crearne uno con obbiettivi grandi, non troppo a lungo termine, ed è questo che secondo me li farà restare.

Passando alla Formula 1. Incredibilmente tragica la situazione. Ferrari e Renault hanno annunciato che con queste regole non parteciperanno al Mondiale 2010, ma questo non preoccupa Mosley, che ha affermato che le regole non cambieranno e che sono pronte nuove e giovani scuderie pronte a sostituire chi non starà alle norme istituite.
Credo che una situazione del genere non sia mai stata affrontata dalla F1, ma Mosley, in questo delirio d'onnipotenza non capisce, che la F1, senza le sue grandi case, che ne hanno fatto la storia, e non parlo solo della ferrari, non andrà lontano, tanti appassionati si allontaneranno! Forse anch'io, perché ammetto, e credo sia un dato oggettivo, che le regole siano sbagliate di fondo, troppa tecnologia e soprattutto pochissimo spettacolo!


cavaliere bianconero alias enry101

1 commenti:

MauriLaZanzara ha detto...

I set/kit calcio completi li trovi su http://www.zanzarastore.it
Inoltre le più belle borse sportive e le comode giacche a vento anche sul
sul nuovo sito della vendita online di prodotti givova http://www.givovashop.it
Le più belle tute sportive da uomo e da donna.

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você