Juventus d'Orgoglio

A San Siro, il 200° scontro tra Milan e Juventus, nella "lotta" per il secondo posto, finisce 1 a 1, risultato inutile per entrambi: per la Juventus che si vede la Fiorentina a 3 punti, il Milan che è definitivamente (per chi ci credesse ancora, o avesse qualche dubbio) corsa scudetto.
E' l'ultima grande partita di Paolo Maldini.
Ranieri manda in campo come coppia d'attacco Iaquinta e Amauri e a centrocampo è costretto a mettere l'inguadabile Marchionni a Sinistra.
La partita, seppur con soli due gol, è davvero bella ed avvincente.
Entrambe le squadre attaccano e la gara si rivela davvero tesa, anche se i cartellini estratti dall'ottimo Orsato sono solo 6, risparmiando più volte Ambrosini & co.
Il primo tempo finisce a reti inviolate e si torna in campo con gli stessi undici del primo.
Al 57' uno svarione difensivo, il primo di questa partita, e fortunatamente l'ultimo, regalano a Seedorf, fortunatamente servito da Amrosini, l'ottavo gol alla Vecchia Signora. 1-0
Passano però solo pochi minuti e a pareggiare ci pensa Iaquinta che finalizza un ottimo cross del "riscattato" Camoranesi, a mio parare il migliore in campo.
La partita finisce così. I tifosi sono stati abbastanza premiati dalle prestazioni delle due squadre, anche se come dicevo un punto l'uno non serviva a niente, o meglio, fa solo bene all'Inter che vincendo la prossima, in casa con il Siena, porterebbe a casa il 17° (16°, o forse 14°) scudetto.


LE PAGELLE
Gigi Buffon: 5,5
Il Calo continua imperterrito, anche dopo i colloqui. Sembra insicuro, blocca in due tempi palle semplicissime.

Zdenek Grygera: voto 6
Bravo in fase difensiva, inesistente in fase offensiva.

Nicola Legrottaglie e Giorgio Chiellini: voto 6.5
Ottima prestazione, eccetto sul gol di Seedorf. Contengono molto bene Inzaghi.

Paolo De Ceglie: voto 5,5
Infortunatosi dopo 45' Minuti effettua una prova quasi sufficiente.

Marco Marchionni: voto 4.5
La nota stonata della serata. Si mangia un gol fatto davanti al portiere (l'ennesimo della stagione), e non fa quasi nulla di utile. Sicuri che sia stata una buona idea farlo giocare a sinistra?

Mauro Camoranesi: voto 7+1
Riscatta le precedenti prova obbrobriose e il suo comportamento non professionale. Corre, richiama e fa segnare Iaquinta con un cross perfetto. Gioca praticamente da centrale di centrocampo e secondo me è il migliore in campo.


Christian Poulsen: voto 6
Sufficiente! Gioca e fa giocare, commette qualche errore nel secondo tempo

Cristiano Zanetti: voto 6.5
In costante crescita. E' ritornato incisivo in fase di interdizione, e ha recuperato la sicurezza che gli permette di confezionare ottimi lanci lunghi per le punte. Peccato che la stagione sia finita

Amauri: voto 5
Non è più, come gli altri, eccetto qualcuno, quello di inizio stagione!

Vincenzo Iaquinta: voto 8+
Lotta, Gioca e Segna. Il Migliore! Solo contro tutti riesce a regalarci il pareggio! Merita un applauso da Tutti gli sportivi

Sostituzioni
Jonathan Zebina: voto 5,5
Immaginiamo se avesse giocato 90'. Al solito con una Zebinata offre un'occasione al Milan, per il resto "ne tira ne paga"

Alex Del Piero: senza voto
Sostituisce Amauri e gioca nel periodo di "calma", prova qualche magia e subisce un fallo da rigore non fischiato.

Allenaore:
Claudio Ranieri: voto 6-
Arriva alla sufficienza! Sbaglia solo nel provare a vincere dopo l'espulsione di Favalli. Ma quello è un problema di carattere, che Lui non ha..
Nel secondo tempo, dopo l'espulsione di Favalli, non prova a vincere la partita, e questo è inaccettabile. Assurdo il posizionamento della difesa sul gol di Seedorf.


Arbitro:
Orsato: voto 7

Gestisce bene la partita, merita la promozione a internazionale




Juventus - Milan resta comunque il vero derby d'Italia


A rincuorare i tifosi della Juventus a fine partita ci pensa Buffon che dichiara «Avevo bisogno anche io di qualche chiarimento . Ho parlato prima con John Elkann, poi con Blanc. Non cercavo garanzie particolari, di vittoria il prossimo anno: ma la garanzia che nei prossimi tre o quattro anni saremmo stati in grado di competere per delle vittorie, quella sì»
e ha aggiunto «Abbiamo vissuto un marasma che non avremmo immaginato. Dobbiamo ripartire consapevoli del fatto che se si vuole vincere, in una stagione si può avere una crisi: non due, tre, quattro come è capitato quest'anno».
Sono convinto che queste conferme dategli lo faranno restare, perché quello che interessa ad un grande ed intelligente giocatore sono garanzie ed un progetto serio, quello che fin'ora ci è mancato.
La società deve proteggere questi nostri campioni, innanzitutto dichiarandoli incedibili e non permettere ai Media di insinuare trattative inesistenti, che pero' destabilizzano il gruppo.
Questo potrebbe invogliare a restare anche tutti gli altri incerti, finora ammaliati da sirene francesi e spagnole.
L'arrivo di Diego e Cannavaro (pur se criticato) sono acquisti importanti, che coadiuvati da lavoro e altri acquisti come questi potrebbero rendere la Juventus pronta a lottare seriamente per obbiettivi importanti.


A farmi rabbrividire è invece la possibilità che Lapo Elkann, possa diventare presidente di una società come la Juventus.
Ad annunciarlo, prima Cobolli Gigli e adesso anche lui, che si dice onorato di questa possibilità. Credo sia palese che una persona come lui sia la meno adatta per un ruolo, che seppur rappresentativo, è importantissimo per la faccia della Juventus. Credo che nessun tifoso vorrebbe uno come Lui ai piani alti della NOSTRA società! Spero che i tifosi si facciano sentire, come sto facendo io nel mio piccolo.


Riguardo la questione allenatore, nessuna "News" sui candidati. Conte, ieri sopite alla Domenica Sportiva, ha pero' dichiarato che sarebbe meglio mantenere una certa riservatezza e ha affermato che molte cose dette non sono vere.
A tal proposito credo che abbia ragione Conte, i Media mettono in campo tante voci, spesso non vere, come del resto faceva lo stesso Tito Livio nel suo "Ad Urbe Condita Libri".



cavaliere bianconero alias enry101


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você