Sport: Settimana intensa

Sarà Manchester - Barcellona la finale di champions league che il 27 Maggio 2009 si disputerà all'Olimpico di Roma. Finale che non tutti si aspettavano; c'è chi come me, infatti, avrebbe scommesso che la finale sarebbe stata una ripetizione della precedente vinta dal manchester ai danni, però, del Chelsea.
A decretare questa finale sono state due semifinali avvincenti e discusse, soprattutto la seconda.
E' il 5 maggio 2009 e si gioca all'Emirates Stadium di Londra la gara di ritorno tra Arsenal e Manchester. All'andata un gol di O'Shea aveva permesso il successo dei Red Devils dopo una partita dominata sotto tutti i punti di vista.Una gara che non vede affrontarsi solamente due squadre davvero talentuose e giovani, ma anche due società abili e intelligenti con due allenatori stimati (e non solo) come Arsene Wenger e Sir alex Ferguson, due Signori che hanno fatto la storia delle rispettive società (Arsene Wenger alla squadra londinese dal 1996 e Ferguson ai Red Devils dal lontano 1986).
Il Pre-partita regala forse più emozioni della partita, il risultato incerto e i pronostici innumerevoli.
La gara si decide nei primi 11 minuti, nella quale un gol all'ottavo di Park e un pregevole gol del portoghese C Ronaldo mettono ko la squadra di casa!
Nel secondo tempo, al 16' ancora C Ronaldo e al 31' Van Persie (Arsenal) su rigore chiudono la partita: 1-3 (1-4 aggregate).
Migliore in campo, non solo per la bellssima doppietta (primo gol fatto su punizione da 40 metri), Cristiano Ronaldo, che "sconferma" la regola che dopo il pallone d'oro si subisca un calo, e a mio parere lotterà anche quest'anno per il pallone d'oro (andrà a Messi).
Il 6 Maggio si gioca allo Stamford Bridge di Londra la gara tra Chelsea e Barcellona, due grandi allenatori a confronto, da una parte quello dei Blues, Hiddink, dall'altra Pep Guardiola.
All'andata lo 0 a 0 ha fatto ben sperare per gli amanti dello spettacolo.
La partita seppur bella è segnata da un arbitraggio a dir poco scandaloso e successive contestazioni; a tal proposito apro una parentesi e sottolineo affidare partite di questo livello ad arbitri del genere è vergognoso, ed aggiungo che dopo aver visto questa partita e Juve - Chelsea, non mi lamenterò più degli arbitri nostrani. Chiusa parentesi andiamo alla partita, che come quella del giorno precedente è aperta da un gran gol di Essien, Simile e bello quasi quanto quello di Zizou nella finale di champions del 2002 contro il Bayern". La partita si gioca su ritmi alti e quando, dopo l'espulsione di Abidal e le varie ammonizioni sembravano aver chiuso la partita, ecco che al 93' il gol di Iniesta cambia tutto e da al Barcellona di Guardiola l'accesso alla Finale.
Il post-partita è tesissimo, quasi quanto la partita, i rigori netti negati al Chelsea fanno arrabbiare tifosi e dirigenti ma la storia è fatta, il 27 maggio la finale sarà Red Devils - Blaugrana

Intanto in casa Juve le cose vanno volgendo per il verso giusto.
Intanto faccio i miei più sinceri auguri al capitano Alex Del Piero e alla moglie Sonia, il 4 Maggio è infatti nata Dorotea, secondo genita dell'attaccante juventino e la bellissima consorte.
La scorsa notte è stato finalmente firmato l'accordo tra Werder Brema, Juve e Diego che lo porterà alla Juventus nella prossima stagione dando al nostro centrocampo un tocca di fantasia in più e alle tasche del brasiliano 3,5 milioni all'anno.
Diego ha ieri dichiarato «È la mia grande chance».
Ancora incerto il futuro di Trezeguet; la punta francese vuole cambiare area ma sono certo che un progetto ben fatto capace di coinvolgerlo potrebbe convincerlo a restare.
La stessa situazione vale anche per l'Italo-argentino Camoranesi che è attratto dalle sirene spagnole, ma il mio stesso pensiero vale per lui, un buon progetto, che fin'ora è mancato potrebbe convincerlo a restare.
Per quanto riguarda il caso Buffon, è quello che ha più possibilità di tutti di restare. Perché, in fondo, lo vuole pure lui. Dopo la partita con il Lecce si è lasciato andare a un gesto di stizza. Si è sentito solo, tradito. E per un attimo gli è balenata l’idea di cambiare aria. L’arrivo di Diego e le intenzioni della società lo convinceranno a concludere la carriera con la maglia bianconera.

In ambito di Mercato non si muove soltanto la Juventus, ma anche l'Inter; sembra infatti vicino l'accordo con l'argentino Milito. Penso però che questo acquisto sarà concluso solo nel caso in cui lo svedese ibrahimovic andrà via, anche se credo che un attaccante come "el principe" faccia comodo e trovi sempre posto anche in una squadra come l'Inter.

A farmi rabbrividire è invece una notizia letta ieri nella quale il presidente Gigli dichiarava che sarebbe stato felice di un passaggio alla presidenza di Lapo, rampollo della famiglia Elkann.

Con queste brevi news è tutto.



cavaliere bianconero alias enry101

0 commenti:

 
© 2009 | Il Blog di Cavaliere Bianconero alias Enry101 | Por Templates para Você